VINÒFORUM PER LA PRIMA VOLTA A ROMA OSPITA UN PERCORSO UNICO LEGATO ALLA CULTURA DEL VINO E DEL CIBO AL DELL’ARREDO DESIGN SOTENIBILE. GIOVANI DESIGNER E GRANDI MARCHI D'ARREDAMENTO DANNO FORMA AGLI SPAZI DEDICATI A CANTINE E AZIENDE ENOGASTRONOMICHE.
 

Il suo nome è PHOM, un'officina che utilizzando materie prime come legno, acciaio e cemento, realizza complementi di design assolutamente unici. La nuova frontiera dell'arredamento, si basa sul recupero. Creatività e innovazione danno vita a idee all'avanguardia, puntando sulla filosofia della sostenibilità ambientale e la cultura del riciclo.
PHOM progetta, produce e vende elementi d'arredo come tavoli, poltrone, sgabelli, panchine o divani personalizzatI, creando soluzioni per interni ed esterni. Ma non si ferma solo a questo, progetta e reinventa anche quelli che sono gli spazi di un appartamento di un negozio o di un locale.
La scelta di questi materiali per arredare i vostri spazi, vi permetterà di vivere in ambienti originali, con dei costi contenuti e scegliendo il riciclo come mood of life.

A Vinòforum tutte le aree saranno arredate con gli arredamenti in ecopallett pensati e realizzati da PHOM

Massimiliano Testa è un giovane designer.
La sua passione è l'utilizzo e la manipolazione di nuovi materiali per la creazione di oggetti che vanno oltre il comune design.
A Vinòforum le aree più importanti godranno di una luce nuova.
Lampade e luminosità nuovo, tutto con uno sguardo importante all'ecosostenibilità.






 

LAB-87 è un laboratorio di idee che vive nella continua ricerca di materiali innovativi e arredi di alto livello qualitativo.
Progettare, ristrutturare ed arredare qualsiasi spazio, residenziale, commerciale, ricettivo, lavorativo con cura ed attenzione è la principale mission di uesta azienda che lavora arredi rispettando bellezza e funzionalità.

A Vinòforum Lab-87 sarà presente con il suo inconfondibile stile e i suoi arredi inconfondibili.

IED Design in mostra a Vinòforum con il design sostenibile

IED Roma, attraverso il corso di Interior Design, collabora con Vinòforum Eventi nell’ambito della kermesse Vinòforum dedicata al vino e al cibo di qualità che dal 12 al 21 giugno animerà lo spazio del gusto del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) a Roma. Il progetto dal titolo “il design del gusto” ha come obiettivo quello di indagare visioni innovative dell’organizzazione degli spazi e degli eventi, in linea con il tema di “EXPO 2015 - Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Sostenibilità, Design, interazione sono i concetti chiave sui quali gli studenti del terzo anno di Interior design sono stati invitati a riflettere per i loro progetti di tesi, immaginando la creazione di un villaggio a basso impatto ambientale per lo spazio della manifestazione e utilizzando contenuti multimediali, allestimenti interattivi, App per comunicare gli eventi in programma, divulgare informazioni sui vini esposti, coinvolgere i visitatori in un’esperienza nuova e appassionante. Le tavole di progetto degli studenti saranno esposte al pubblico dal 12 al 21 giugno all’interno della manifestazione.